Finanziario - Fatturazione elettronica prime indicazioni

06 Ottobre 2014
Studio Sigaudo

L’articolo 25 del Decreto Legge 24 aprile 2014, n. 66 “Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale”, stabilisce che, a partire dal 31 marzo 2015, per i Comuni, come già accade per la Pubblica Amministrazione Centrale, non sarà più possibile ricevere fatture se non in formato elettronico.

In preparazione all’entrata a regime del sistema di fatturazione elettronica ed al fine di rendere il passaggio il più agevole possibile, l'IFEL ha predisposto, in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID), una serie di strumenti operativi affiancati da iniziative di informazione e assistenza.

A tal proposito:

- sono disponibili ai seguenti link i contributi di Andrea Ferri, Dipartimento Finanza Locale IFEL e Claudio Distefano, Agenzia per l’Italia Digitale, concernenti le modalità e le principali caratteristiche del passaggio al sistema di fatturazione elettronica (la passcode richiesta è: fatturazione).

https://ifel.adobeconnect.com/p5enfa08j01/

https://ifel.adobeconnect.com/p621n8xo4ie/

- Sono disponibili, in allegato:

Fonte: http://almacentroservizi.it/index.php/varie/877-fatturazione-elettronica-materiali-agid-ifel.html

Vuoi restare aggiornato sulle ultime novità per la Pubblica Amministrazione?

Mettiti in contatto con il nostro team per ottenere aggiornamenti, analisi e consulenza strategica dedicata.

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità da Studio Sigaudo

© Copyright 2026 Studio Sigaudo S.r.l. - P.iva 10459410014
Company Info | Privacy Policy | Cookie Policy | Preferenze Cookie