Finanziario - Certificazione del pareggio di bilancio

19 Marzo 2018
Studio Sigaudo

Entro sabato 31 marzo 2018 le città metropolitane, le province e i comuni (compresi quelli colpiti dagli eventi sismici del 2016 di cui agli allegati 1 e 2 del decreto legge n. 189 del 2016) devono trasmettere al Mef, Dipartimento Ragioneria di Stato, una certificazione utilizzando il sistema web appositamente previsto per il pareggio di bilancio all'indirizzo http://pareggiobilancio.mef.gov.it.

Tale documento deve essere firmato digitalmente dal rappresentante legale, dal responsabile finanziario e dai componenti dell'organo di revisione economico-finanziaria.

I comuni colpiti dagli eventi sismici del 2016 di cui all'allegato 2-bis del decreto legge n. 189 del 2016 sono tenuti all'invio della certificazione del saldo non negativo, in termini di competenza, tra le entrate finali e le spese finali, per l'anno 2017, entro il termine perentorio del 12 aprile.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime novità per la Pubblica Amministrazione?

Mettiti in contatto con il nostro team per ottenere aggiornamenti, analisi e consulenza strategica dedicata.

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità da Studio Sigaudo

© Copyright 2026 Studio Sigaudo S.r.l. - P.iva 10459410014
Company Info | Privacy Policy | Cookie Policy | Preferenze Cookie