Con tre decreti ministeriali (DM n. 27/2016, n. 46/2016 e n. 73/2016) sono stati ammessi al finanziamento tramite il fondo Kyoto 68 progetti presentati dagli enti locali in merito al miglioramento dell’efficientamento energetico delle scuole.
Procedura da seguire per la stipula del contratto (entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del relativo decreto di concessione):
Il finanziamento sarà erogato in singoli versamenti o, su richiesta, in due fasi di anticipo (25%) e saldo (75%). Il rimborso dovrà avvenire in rate semestrali (scadenza al 30 giugno e al 31 dicembre) secondo il piano di ammortamento fissato.
Ulteriori spunti e aggiornamenti per comprendere meglio il contesto normativo e organizzativo della Pubblica Amministrazione.