Finanziario – Questionario per i fabbisogni standard

25 Novembre 2016
Studio Sigaudo

È online il questionario FC20U, da compilare e inviare al Sose entro il 21 gennaio 2017, per l’acquisizione di dati rilevanti nel determinare i fabbisogni standard degli enti locali relativamente alle funzioni fondamentali (amministrazione, gestione e controllo, polizia locale, istruzione pubblica, settore sociale, viabilità e trasporti, gestione del territorio e dell’ambiente). Il nuovo questionario deve essere compilato da Comuni, Unioni e Comunità montane.

Il questionario è suddiviso in due moduli:

  • Dati strutturali – Informazioni sulle caratteristiche dell’ente e del territorio, sulle risorse a disposizione per la produzione dei servizi svolti per le funzioni di istruzione pubblica, settore sociale e asili nido, amministrazione, gestione e controllo, polizia locale, viabilità e trasporti e gestione del territorio e dell’ambiente.
  • Dati relativi al personale e contabili – Informazioni riguardanti le consistenze e le spese del personale addetto a ciascun servizio e riguardanti le entrate e le spese correnti per ciascun servizio.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime novità per la Pubblica Amministrazione?

Mettiti in contatto con il nostro team per ottenere aggiornamenti, analisi e consulenza strategica dedicata.

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità da Studio Sigaudo

© Copyright 2026 Studio Sigaudo S.r.l. - P.iva 10459410014
Company Info | Privacy Policy | Cookie Policy | Preferenze Cookie