Finanziario – Prospetto sul pareggio di bilancio

27 Aprile 2016
Studio Sigaudo

Per effetto della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 33 del quarto correttivo dell’armonizzazione, i Comuni e le Province che hanno già approvato il bilancio di previsione 2016 devono provvedere ad allegare il nuovo prospetto di verifica dei vincoli di finanza pubblica. Il prospetto deve essere allegato al bilancio, tramite delibera di variazione del bilancio approvata dal Consiglio, entro il 21 giugno 2016.

All’interno del prospetto devono essere inserite le previsioni di competenza triennali rilevanti in sede di rendiconto per la verifica del rispetto del pareggio di bilancio. Non è prevista la trasmissione di questo documento al Ministero dell’Economia.

Il prospetto sarà oggetto di specifici aggiornamenti nel corso dell’esercizio, in occasione di variazioni al preventivo che comportino delle rettifiche al prospetto stesso; il prospetto aggiornato dovrà essere allegato alla delibera o alla determina di approvazione delle variazioni di bilancio.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime novità per la Pubblica Amministrazione?

Mettiti in contatto con il nostro team per ottenere aggiornamenti, analisi e consulenza strategica dedicata.

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità da Studio Sigaudo

© Copyright 2026 Studio Sigaudo S.r.l. - P.iva 10459410014
Company Info | Privacy Policy | Cookie Policy | Preferenze Cookie