Bilanci: rinvio per Province e Città metropolitane

22 Luglio 2015
Studio Sigaudo

Per le Province e le Città metropolitane l’approvazione dei bilanci è prorogata fino al 30 settembre; resta invece fissata al 30 luglio la scadenza per la chiusura dei preventivi dei Comuni, ma nel caso di novità che vadano a interessare i conti sarà possibile effettuare variazioni in seguito. Contestualmente all’approvazione di bilancio i Comuni dovranno varare la salvaguardia degli equilibri, il cui termine scade anch’esso a fine luglio.

Ai 1800 Comuni che lo scorso anno hanno ricevuto i fondi TASI, nel 2015 spetterà un sostegno economico pari al 75% di quello ricevuto lo scorso anno. Il fondo, inoltre, non può essere utilizzato per centrare gli obiettivi 2015.

Infine, è previsto l’arrivo a breve di un emendamento con il quale si destina un fondo di 29 milioni di euro ai piccoli Comuni maggiormente colpiti dai tagli al fondo di solidarietà.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime novità per la Pubblica Amministrazione?

Mettiti in contatto con il nostro team per ottenere aggiornamenti, analisi e consulenza strategica dedicata.

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità da Studio Sigaudo

© Copyright 2026 Studio Sigaudo S.r.l. - P.iva 10459410014
Company Info | Privacy Policy | Cookie Policy | Preferenze Cookie