Servizio tributi per la Pubblica Amministrazione 2017-09-13T20:42:58+00:00

TRIBUTI

La necessità di una corretta gestione delle entrate ha assunto una grande importanza anche a fronte della riduzione dei trasferimenti. Sia che si parli di imposta sugli immobili, IMU, di TASI o di TARI, o che si faccia riferimento generico alla I.U.C. le necessità interessano sia la parte ordinaria che straordinaria della lavorazione. Il sistema contabile attuale prevede poi di porre la massima attenzione sui tempi di incasso, sulla solvibilità degli utenti e sulla gestione delle azioni di recupero.

Supporto ufficio tributi

Un servizio finalizzato ad affiancare l’Ente nei problemi che quotidianamente deve affrontare. Aggiornamento e confronto diretto con il nostro personale. La possibilità di rivolgere i propri quesiti a professionisti del settore che si impegneranno a fornire un adeguato riscontro.

Chiedici di più

Supporto gestione ordinaria imposta unica comunale

La gestione ordinaria della I.U.C. (IMU, TASI, TARI) è caratterizzata da mille sfaccettature tra cui l’elaborazione della modulistica per il sito comunale, lo sportello alla cittadinanza, la determinazione delle aliquote, la regolamentazione delle entrate e la rendicontazione degli incassi.

Chiedici di più

Supporto attività recupero imposta unica comunale

Sempre maggiore importanza riveste l’attività di verifica dell’incassato e l’azione finalizzata al recupero del non pagato. Sia per un discorso di trasparenza ed equità verso i contribuenti, sia per procedere alla corretta contabilizzazione delle entrate, l’azione di recupero I.U.C. è fondamentale.

Chiedici di più

Elaborazione piano finanziario TARI

La redazione del piano finanziario TARI è necessaria per la determinazione del costo del servizio da coprire totalmente con il gettito tariffario. Gli elementi da prendere in considerazione sono molti e una corretta contabilizzazione incide in modo rilevante sull’impatto del tributo sui contribuenti.

Chiedici di più
VAI A TUTTI I SERVIZI