Verifica dell’Imposta di Soggiorno2018-06-22T08:42:51+00:00

VERIFICA DELL’IMPOSTA DI SOGGIORNO

Studio Sigaudo si offre per supportare l’Ente nella verifica dell’imposta di soggiorno.

Lo Studio ha elaborato uno strumento destinato agli uffici tributi e agli uffici entrate degli enti locali, con un elevato tasso di specializzazione e professionalità. Il supporto fornito può essere personalizzabile a seconda delle specifiche esigenze dell’ente ed è finalizzato all’alleggerimento di una serie di attività in carico all’ufficio, fornendo un valido appoggio al personale dedicato alla gestione ordinaria, all’accertamento e alla riscossione coattiva dei tributi locali. I vantaggi di questa attività di supporto saranno percepiti sia dalla cittadinanza, che potrà contare su un valido appoggio per ricevere un’adeguata consulenza, sia dall’ente che, tramite un servizio totalmente autofinanziato dal recupero delle entrate derivanti dalla sua applicazione, potrà garantire una maggiore equità fiscale, migliorando il rapporto con il contribuente e disponendo nello stesso momento di assistenza in campo tributario e costante formazione.

Lo Studio mette la propria esperienza al servizio dell’Ente e, insieme ai suoi collaboratori, offre un ventaglio di servizi atti a supportare gli uffici nella fase di gestione ordinaria e straordinaria dell’imposta di soggiorno.

Il servizio erogato è caratterizzato da un’azione diretta sulla piattaforma web fornita, anche tramite l’uso di funzionalità operative in remoto e presenza di personale della struttura presso il Comune al fine di potersi confrontare sulle azioni intraprese e sui comportamenti da seguire.

Di seguito un estratto di alcuni argomenti trattati:

  • Gestione ordinaria imposta di soggiorno
  • Fornitura applicativo web operativo in una settimana
  • Fornitura documentazione utile a regolarizzare le carte contabili
  • Elaborazione mod. 21 agenti contabili
  • Supporto attività verifica imposta di soggiorno versata esercizi precedenti
  • Supporto attività recupero evaso imposta di soggiorno
  • Supporto agli agenti contabili esterni nell’uso dell’applicativo
  • Aggiornamento normativo

I vantaggi per l’Ente sono la possibilità di avere uno staff a supporto per 5 giorni la settimana, l’alleggerimento dei carichi di lavoro per l’ufficio tributi, la possibilità di contrastare l’evasione e garantire una maggiore equità fiscale, la disponibilità di una piattaforma web gestionale e l’aggiornamento normativo continuo.

 

Scarica la scheda in PDF
CONTATTACI ORA