Servizi generici per la Pubblica Amministrazione 2017-09-13T20:48:46+00:00

SERVIZI GENERICI

In questa sezione vengono racchiusi tutti i servizi che difficilmente sono riconducibili a una singola area operativa. Il bilancio di mandato, la carta dei servizi, il bilancio sociale e la numerazione civica sono documenti che si interfacciano con la gestione corrente dell’ente e, per i loro contenuti, interessano per l’appunto diversi uffici.

Bilancio di mandato

Il Bilancio di Mandato è un documento elaborato dall’Amministrazione per rendicontare in modo chiaro e trasparente ai diversi interlocutori gli obiettivi ed i risultati dell’azione di governo nel periodo di riferimento. I dati in esso contenuti saranno derivati anche dal documento unico di programmazione.

Chiedici di più

Bilancio sociale

Il bilancio sociale è un documento attraverso il quale le amministrazioni effettuano la rendicontazione sociale nei confronti dei cittadini. La redazione di un documento di questa portata corrisponde a un momento di verifica rispetto agli impegni assunti e alle azioni portate a termine dall’amministrazione.

Chiedici di più

Carta servizi

All’interno della carta dei servizi l’Ente descrive le finalità perseguite, tramite l’erogazione di un servizio, i modi, i criteri e le strutture utilizzate per porlo in essere. Il documento riporta i diritti, i doveri, le modalità e le procedure di controllo che l’utente ha a sua disposizione.

Chiedici di più

Numerazione civica

L’operazione di rilevazione, revisione e aggiornamento dell’onomastica stradale e della numerazione civica è di fondamentale importanza per la buona gestione del territorio comunale e per il corretto mantenimento delle banche dati dall’Ente. L’operazione deve soddisfare la normativa che regolamenta la materia.

Chiedici di più
VAI A TUTTI I SERVIZI