Servizio di Supporto Ufficio Relazioni con il Pubblico – S.S.U.R.P.2018-06-22T08:44:04+00:00

SERVIZIO DI SUPPORTO UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Studio Sigaudo si offre per massimizzare la visibilità e l’efficacia dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico ha l’obiettivo di favorire l’accesso dei cittadini all’amministrazione comunale. I criteri funzionali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico sono i seguenti:

  1. Garantire l’esercizio dei diritti d’informazione, di accesso agli atti dell’Amministrazione Comunale e di partecipazione nelle forme indicate dalla legge;
  2. Agevolare l’utilizzo dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative/amministrative e l’informazione in ordine a strutture e compiti dell’Amministrazione medesima;
  3. Promuovere l’adozione di sistemi d’interconnessione telematica e coordinare le reti civiche;
  4. Attuare, tramite l’ascolto dei cittadini e il sistema di comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e del gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  5. Garantire la reciproca informazione tra l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico e le altre strutture interne all’Amministrazione e promuovere l’interscambio informativo con gli U.R.P. di altre pubbliche amministrazioni.

Ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, oltre che per ricevere una serie di informazioni su come e quando accedere ai servizi pubblici, anche per avanzare proposte, suggerimenti e segnalazioni. L’ufficio avrà cura di sottoporre tutte le questioni rilevanti all’attenzione e alla valutazione degli organi decisionali che, solo attraverso l’ascolto delle varie istanze, potranno operare le scelte più vicine ai bisogni della città.

Il servizio erogato dallo Studio, insieme a un partner di primario rilievo a livello nazionale, Comuni-chiamo s.r.l., permette di massimizzare l’efficacia e la visibilità dell’ufficio. Attraverso un portale web appositamente creato sarà possibile gestire il tutto e associare i servizi di cui si sente maggiore necessità, al fine di perseguire i risultati preposti. I cittadini avranno a disposizione uno strumento facile e maneggevole che aumenterà la loro percezione di attenzione da parte dell’ente. L’ente disporrà di una piattaforma e servizi dedicati, che agevoleranno lo sviluppo di una procedura ordinata e funzionale, che avranno come risultato l’alleggerimento del carico del lavoro e la massimizzazione dei risultati ottenuti.

Gli amministratori potranno usufruire di un accesso dedicato che gli consentirà di monitorare la situazione e disporre di grafici riepilogativi rispetto alle varie tematiche affrontate. Il tutto potrà poi essere potenziato attraverso un’interfaccia diretta con il portale dell’ente e la lavorazione di contenuti divulgativi specifici, cartografie e molto altro.

 

Scarica la scheda in PDF
CONTATTACI ORA