Servizio privacy per la Pubblica Amministrazione 2017-09-13T20:51:17+00:00

PRIVACY

La privacy interessa molti soggetti, riguarda la cittadinanza e i dipendenti, la componente politica così come i fornitori. Da una errata gestione della materia possono derivare importanti sanzioni, amministrative e penali. La corretta manutenzione del documento di monitoraggio, ex documento programmatico sulla sicurezza, il supporto per il trattamento dei dati dei dipendenti e l’eventuale analisi preventiva alla messa in opera di impianti di videosorveglianza sono alcuni dei sevizi offerti.

Documento di monitoraggio

L’intervento mira ad aggiornare il documento di monitoraggio interno degli adempimenti privacy. Il prodotto finale sarà un documento aggiornato da cui si potranno facilmente individuare i dati analizzati, i trattamenti effettuati, le metodologie utilizzate ed i soggetti interessati con i relativi incarichi.

Chiedici di più

Privacy e Lavoro

La normativa privacy, anche attraverso numerose pronunce del Garante, regolamenta e tutela con particolare attenzione il trattamento dei dati riconducibili ai dipendenti e le procedure da porre in essere e regolamentare quando vi siano rapporti di lavoro o collaborazione all’interno della struttura.

Chiedici di più

Videosorveglianza

La normativa privacy presta particolare attenzione alla videosorveglianza, andando a classificarla come attività potenzialmente invasiva per i soggetti coinvolti nel trattamento. Pareri e guide operative sono stati rilasciati dal Garante per i trattamenti effettuati in ambito lavorativo ed esterno.

Chiedici di più

Formazione operatori

Al momento della nomina, e a ogni variazione rilevante che interessi la normativa, è opportuno formare i soggetti nominati al trattamento dei dati. Lo Studio è a disposizione per sostenere corsi ponderati sulle effettive necessità dell’Ente in modo da soddisfare quanto previsto dalla legge e tutelare l’Ente.

Chiedici di più
VAI A TUTTI I SERVIZI