Formazione – Piemonte: bilancio di previsione

//Formazione – Piemonte: bilancio di previsione

Formazione – Piemonte: bilancio di previsione

Studio Sigaudo organizza gli eventi formativi “La chiusura del 2018 e l’esercizio finanziario 2019” anche in Piemonte, precisamente a:

  • San Pietro Val Lemina (TO), lunedì 26 novembre. Maggiori dettagli nella locandina.
  • Narzole (CN), giovedì 29 novembre. Maggiori dettagli nella locandina.
  • Acqui Terme (AL), venerdì 30 novembre. Maggiori dettagli nella locandina.
  • Candelo (BI), lunedì 3 dicembre. Maggiori dettagli nella locandina.

Presentazione

Il corso si propone di fornire una visione completa degli adempimenti legati alla gestione finanziaria e contabile dei comuni per il periodo a cavallo fra la chiusura dell’esercizio 2018 e l’esercizio 2019. Verranno analizzati i principali documenti e le relative problematiche, alla luce del quadro normativo derivante dalla riforma della L. 243/2012 da parte della L. 164/2016 e delle novità introdotte, all’interno del nuovo sistema contabile ormai a regime (D. Lgs. 118/2011), dal D.L. 50/2017 e della manovra 2018.

Nel corso dell’esposizione si fornirà risposta ai quesiti precedentemente inoltrati corredando dove possibile anche con esemplificazione numerica, per poi lasciare il tempo necessario per le domande in aula. Al fine di massimizzare l’utilità dell’incontro è FONDAMENTALE che i partecipanti INOLTRINO PREVENTIVAMENTE i propri QUESITI O CASI PRATICI DA AFFRONTARE; l’argomentazione degli stessi avverrà in forma anonima.

I quesiti andranno spediti all’ indirizzo mail: formazione@studiosigaudo.com ALMENO TRE GIORNI LAVORATIVI PRIMA DELLA DATA DEL CORSO.

Le adesioni si riceveranno fino ad esaurimento posti in aula, oppure 10 giorni di calendario prima di ciascun evento. Ringraziando per l’attenzione, attendiamo di incontrarVi al corso.

Relatore:

Marco Sigaudo, Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, socio di Studio Sigaudo s.r.l.

2018-11-08T12:35:13+00:008 novembre, 2018|Formazione|