Formazione2018-10-30T13:00:07+00:00

FORMAZIONE

Studio Sigaudo si offre per supportare l’Ente nella formazione e nell’aggiornamento continuo.

L’aggiornamento normativo e procedurale è alla base della tranquillità operativa di ognuno di noi. In un settore caratterizzato da repentini cambiamenti normativi, sconvolgimenti procedurali e forti impianti vincolanti e sanzionatori nel caso in cui le norme, a volte ermetiche, vengano disattese, avere un collaboratore di fiducia con cui confrontarsi è fondamentale.

Studio Sigaudo è anche formazione. Il sistema integrato dei servizi erogati comprende al suo interno un settore dedicato alla divulgazione della materia caratterizzante la pubblica amministrazione e a eventi formativi e momenti di confronto sul territorio.

I diversi settori operativi mettono la loro esperienza operativa quotidiana all’interno dei temi trattati.

Il settore formativo è caratterizzato dall’interazione di differenti strumenti:

  • Dal famoso forum “Gli Enti locali – Paolo Gros” è nato Tutto PA, un luogo di incontro gratuito in cui gli operatori del settore o soggetti semplicemente interessati alla materia hanno modo di confrontarsi e approfondire gli argomenti di maggiore interesse.
  • Vi è poi Tutto PA Bacheca, portale di condivisione di documentazione tecnica, anche in questo caso l’iscrizione è gratuita, come gratuita è la possibilità di scaricare parte della documentazione resa disponibile, per la restante parte è sufficiente acquistare dei crediti per poter effettuare il download del file. Tutto PA Bacheca contiene approfondimenti normativi, fascicoli e/o testi su argomenti specifici, fogli di lavoro e bozze di determine e delibere; è possibile inoltre vantare una collaborazione diretta con il gruppo editoriale CEL.
  • Racchiudendo le procedure elaborate nei punti sopra richiamati non dimentichiamo poi lo scadenzario mensile, redatto in un formato grafico che consenta agevolmente di individuare quale sia l’ufficio interessato dalla scadenza riportata, e la newsletter settimanale, una raccolta degli argomenti principali della settimana racchiusi in due facciate, un documento puntuale e di rapida visione che permette di approfondire qualora vi sia interesse verso gli articoli riportati.
  • Infine, gli eventi formativi sul territorio, incontri svolti presso sedi istituzionali e/o private che permettono di confrontarsi sugli argomenti caldi del momento. La presenza di relatori che quotidianamente lavorano sugli argomenti trattati, la possibilità di porre quesiti specifici prima del corso e vederli sviluppati analiticamente, la quantità e qualità del materiale reso disponibile, caratterizzano positivamente questi eventi.
CONTATTACI ORA